Il Baroque Wedding è la nuova tendenza matrimonio 2019: le aziende di catering e wedding planner propongono lo stile new barocco, una novità per nozze chic e originali. La parola chiave sarà esagerare e lasciarsi andare agli eccessi, ma con gusto!
Come indica il nome, lo stile è barocco, cioè ridondante. Prevede l’organizzazione di un evento sfarzoso, ma mai volgare, curato nei minimi dettagli e con una atmosfera magica ed elaborata. La nuova raffinatezza ben si adatta a location prestigiose e storiche. Un esempio perfetto? Casal Romito e il suo scenario suggestivo ideale per il gusto lezioso del Baroque Wedding.
La semplicità viene messa all’angolo dall’eleganza, anche nelle tonalità. Il color oro sarà un autentico protagonista, anche negli abiti da sposa, negli addobbi e nei particolari dei tavoli. Altre tonalità trendy sono il verde smeraldo, il viola, il rosso porpora, il corallo, il madreperla, l’azzurro lapislazzulo e tutte le altre tinte forti, che potranno essere utilizzate in abbondanza per la mise en place.
La sposa potrà osare con strascichi mozzafiato e veli super eccentrici, magari con qualche “spruzzo” di oro o porpora. Un alleato dello stile barocco è poi il velluto, consigliatissimo anche per lo sposo. Nell’allestimento va bene il tripudio di fiori, colori e sensazioni visive, magari con mobili e sedie vagamente rococò.
Lo stile wedding barocco può ispirare anche il menù, con particolare cura dell’impiattamento e della presentazione delle portate. Consigliati i particolari dorati, i petali di fiori, le note cromatiche intense con fiori di bosco o spezie. Sulla torta mille decori dorati e lussureggianti annunceranno un sapore unico e raffinato: gioia per gli occhi e per il cuore.
Il matrimonio in stile Baroque è una nuova tendenza del 2019, ma affonda le radici nella storia. Questo gusto antico e moderno saprà impreziosire il vostro evento con raffinatezza e quella punta di “riccanza” che non guasta mai, soprattutto nelle occasioni speciali!