Il viola nel matrimonio? Per carità, porta male! Direbbero le nostre nonne… Ma perché no? Stravagante e Magico ecco il colore dell’anno: Ultra Violet
Anche quest’anno Pantone, azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica e della catalogazione dei colori, ha decretato il Color of The Year 2018 – Ultra Violet – una vera sterzata rispetto al total Green dello scorso anno.
Il Greenery con i suoi toni naturali, semplici e fiabeschi lascia spazio a questa esplosione di colore!
Ma vediamo insieme come utilizzare al meglio questa nuance di colore…
Una nota decisa e veramente particolare, elegante ma allo stesso tempo fuori dagli schemi.
Iniziamo dall’allestimento floreale: i fiori infatti così delicati e allo stesso tempo unici in ogni loro forma e dimensione riusciranno a conferire la giusta eleganza al vostro evento.
Lisianthus, Ortensie, Orchidee… renderanno il vostro Bouquet semplicemente Ultra Violet! Un perfetto contrasto con l’abito bianco o avorio…
E perché non utilizzare toni di lilla per arricchire la vostra acconciatura, o la bottoniera dello Sposo dettagli che faranno la differenza!
Anche i materiali utilizzati per l’allestimento della location: dai centrotavola ai segnaposto, dalla piccola decorazione sul tovagliolo alla splendida Wedding Cake… dovranno essere delicati e mai in contrasto con l’arrendamento della location. Trovare quindi la giusta tonalità di Viola è la chiave per non eccedere… per questo consiglio sempre tonalità sui toni del Lilla e magari osare di più sul Bouquet.
Perché non dare anche un tocco di viola alle luci della location.. magari nel momento dance del vostro matrimonio, accompagnati dalla giusta musica, tutto si accenderà e prenderà tutta un’altra luce.
Sono i dettagli a fare la differenza sulla perfetta riuscita del vostro Matrimonio… Osate e divertitevi con tutte queste sfumature…